SOLUZIONE POLITICA, ZITTITO SOCIALISTA

Le ultime dichiarazioni del presidente del PSE, Jesus Eguiguren, continuano provocare reazioni all’interno del suo partito che concordano, tra l’altro, nell’assicurare che la sinistra indipendentista non si potrà presentare alle elezioni. Dopo che Eguiguren affermasse essere sicuro che Batasuna sarà presente nelle elezioni autonomiste della CAV del 2013, e forse anche prima, il Procuratore Generale dello stato, Candido Conde-Pumpido, ha riaffermato ieri il messaggio che non sarà così. “Non si presenteranno”, ha assicurato a Madrid. Il Consigliere degli Interni del Governo autonomo basco, Rodolfo Ares, ha anche lui sottolineato che la sinistra indipendentista “è lontana da scegliere inequivocabilmente vie politiche” ed ha aggiunto che dichiarazioni come quella di Altasua le fa “obbligata dalle circostanze” e “per ingannare”


Related Articles

HONDURAS: OMICIDIO CONTRO L’OPPOSIZIONE

di Giorgio Trucchi. Il 24 febbraio, poco dopo mezzogiorno, nella città di San Pedro Sula, qualcuno ha bussato alla porta

Nace CELAC, Europa agoniza – Juna Carlos Monedero

          Publico.es Sarkozy, Merkel, Rajoy hablan del continente. Les salen bancos, recortes, sacrificios sociales. Se les

2010 HAITI: LA VERITA’ SCOMODA

“Il peccato originale di Haiti sulla scena internazionale fu la sua liberazione. Gli haitani commisero un crimine inaccettabile nel 1804:

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment