SPRAY CONTRO TAV, TRE ANNI DI PRIGIONE
La Audiencia Nacional processerà venerdì tre giovani baschi accusati di realizzare scritte contro le opere del Treno ad Alta Velocità in costruzione nelle province basche, su un tram di Bilbao nel 2009, secondo quanto informa il movimento anti TAV basco, AHT Gelditu.
La richiesta del pubblico ministero della Audiencia Nacional è di tre anni di carcere per ognuno dei tre giovani, 9 di inabilitazione assoluta e 24 mesi di multa. Inoltre la multinazionale telefonica, Vodafone, chiede 4000 euro di risarcimento per aver coperto con lo spray la sua pubblicità. E’ questo il primo processo che verrà celebrato dal tribunale speciale spagnolo contro il movimento No TAV basco.
Related Articles
24 GENNAIO GIORNATA DELL’AVVOCATO PERSEGUITATO
Gli avvocati europei protestano in tutta Europa (L’Aja, Amsterdam, Berna, Berlino, Dusseldorf, Amburgo, Parigi, Bruxelles, Roma, Milano, Barcellona, Madrid e in altre città) contro gli arresti infondati ed illegali e gli ostacoli all’attività degli avvocati in Turchia.
Quest’anno la giornata dell’avvocato perseguitato è dedicata agli avvocati della Turchia che sono stati perseguitati ed arrestati per ragioni politiche, e gravemente ostacolati nella loro attività professionale.
?emdinli marks the anniversary of the bomb attack on Umut Bookstore
People in Hakkari’s (Colemêrg) ?emdinli (?emzînan) district have closed their shops today to mark the eight anniversary of the bomb
«Es el momento ideal para el feminismo islámico» – Asma Lamrabet
Garazi Mugertza. Gara. Asma Lamrabet nació en Rabat (Marruecos), donde actualmente reside y trabaja en