TRENO AD ALTA VELOCITA’

Loading

Deia. Efe. Pechino. Almeno 43 presone sono morte e 210 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno ad alta velocità nella provincia orientale cinese di Zhejiang, riferisce l’agenzia cinese Xinhua.

Il convoglio, che viaggiava dalla città di Hangzhaou a quella di Fuzhou, è deragliato all’altezza della località di Wenzhou quando passava su un ponte, dal quel sono caduti due vagoni che sono precipitati per 30 metri. Secondo la direzione ferroviaria, il treno è stato prima colpito da una fulmine che ha provocato l’interruzione del suo funzionamento e poi investito da un altro treno che è sopraggiunto poco dopo, investendolo nella parte posteriore e  provocando di conseguenza il deragliamento.

L’incidente avviene in un momento di forti dubbi sullo sviluppo ferroviario dell’Alta Velocità in Cina., dopo che la più grande linea di questo tipo, tra Pechino e Shangai, è stata inaugurata lo scorso 1 luglio.

Il Ministero delle Ferrovie cinese ha segnalato che il direttore e il vicedirettore dell’ufficio delle ferrovie di Shangai così come il capo dell’ufficio del Partito Comunista sono stati destituiti dai loro incarichi,  precisando che queste tre persone “verranno sottoposte ad indagini”.

In appena tre settimane, questa linea ha ha avuto tre avarie e circa una cinquantina di ritardi, oltre ad una riduzione della frequenza a causa della scarsità di viaggiatori in alcuni tragitti. A questo va aggiunto che lo stesso Ministero delle Ferrovie cinese ha ammesso un forte indebitamento di questi progetti ad “alta velocità”.

 

Fonte: http://www.noticiasdenavarra.com/2011/07/25/mundo/un-choque-de-trenes-de-alta-velocidad-deja-43-muertos-y-mas-de-200-heridos-en-china


Related Articles

IL NEMICO NECESSARIO

Loading

Nell’ informazione che è circolata sui mas media nei giorni seguenti al annuncio di sospensione dell’ “attività armate offensive”, fatto

SALIAMO SUL TETTO

Loading

L’appello del manifesto. Berlusconi impone il voto di fiducia sul maxiemendamento che sancisce la fine del diritto soggettivo al contributo

LA VAL DI SUSA NON SI ARRESTA

Loading

Ondata di arresti stamane contro il movimento NO TAV. Almeno 26 gli arrestati in molte città italiane. In un momento

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment