Polizia attacca funerale politico kurdo ucciso

Loading

Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali del consigliere del BDP Y?ld?r?mAyhan. La cerimonia si è trasformata in un incubo quando la polizia ha violentemente attaccato la folla, si contano molti feriti e un incendio si è sviluppato nel cimitero a causa del fitto lancio di lacrimogeni. L’Assessore Ayhan è stato ucciso ieri mentre partecipava ad una manifestazione di pace. Si credeva che fosse stato ucciso da un gas lacrimogeno che lo ha colpito in pieno petto. In realtà l’autopsia ha rivelato che il politico del BDP è stato colpito mortalmente da un proiettile.


Related Articles

De victorias, derrotas y derechos – Iñaki Egaña

Loading

        Aunque el argumento es tan viejo como los estratos volteados de la costa de Zumaia, el

Amburgo 3-4-5 febbraio: modernità capitalista e la questione kurda,

Loading

Sfidare la modernità capitalista, concetti alternativi e la questione kurda. E’ il titolo della tre giorni organizzata da networkaq.net (che raccoglie una serie di associazioni kurde) all’università di Amburgo il 3, 4 e 5 febbraio.
Tre giorni di discussione e scambio teorico e pratico su quanto si sta muovendo a livello internazionale in materia di nuovi modelli di sviluppo e di governance. Una conferenza voluta dai kurdi che nonostante la guerra e la repressione in Turchia continuano a elaborare modelli alternativi di “convivenza” tra nazioni.
A discutere sono stati chiamati tra gli altri Immanuel Wallerstein, Toni Negri, Norman Paech ma anche i baschi della Sinistra Indipendentista impegnati in un processo finora unilaterale per la soluzione del conflitto basco-spagnolo attraverso il dialogo. Ci sarà anche una lecture dell’economista indiano Achin Vanaik mentre il giornalista kurdo Ferda Cetin analizzerà il ruolo dell’islam politico.

LA CRISI ECONOMICA IN GRECIA: I RAGAZZI DEL FMI

Loading

Isidro Esnaola Gara. Domenica si sono riuniti i responsabili delle finanze dell’Eurogruppo per approvare il piano che ha preparato il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment