IRAN PRONTO A ENTRARE IN NORD IRAQ VIA TERRA

L’esercito iraniano sta continuando i preparativi per un attacco di terra a Kandil, e la televisione satellitare kurda RojTv ha confermato che una operazione di terra potrebbe essere lanciata stanotte o domani dal regime iraniano. E’ stato dichiarato che l’Iran continuerà la campagna militare fino al 5 di settembre e che l’attacco di terra si estenderà per 5-7 chilometri all’interno del Kurdistan meridionale.

Secondo rapporti di fonti locali, un ampio numero di soldati iraniani sotto il quartier generale di Hamza Seyudil ?oda stanno avanzando verso De?ta Wezne attraverso la città di Qani Zerde. I rapporti indicano che la campagna militare continua vicino alle regioni di Shaheed Ayhan, Zele, Xakurke al confine iraniano. Un consistente numero di obici, mortai, armi pesanti e soldati sono stati presumibilmente schierati presso il quartier generale di Seyudil ?oda nel distretto Urmia di Serde?t; si riferisce che le milizie Basij dell’esercito iraniano stanno avanzando verso il confine. Secondo le informazioni ricevute da fonti dei guardiani di villaggio interne all’esercito iraniano, la vasta operazione comincerà il 5 settembre. E’ stato inoltre dichiarato che il Governo dell’Iraq ha firmato un accordo con il Governo Federale Kurdo e l’Iran per una operazione che si estenderà dal confine iraniano fino a circa sette chilometri sulla direttrice Xinere-Xakurke e cinque chilometri sulla direttrice di Kandil. In base all’accordo, i peshmerga delle forze di pubblica sicurezza del Kurdistan Federale hanno informato la popolazione di alcuni villaggi inclusi nell’area interessata dalle operazioni, intimando loro di lasciare i loro villaggi nelle regioni di Xakurke e Xinere per un certo periodo.


Related Articles

ALTERNATIVA KAS – 1978

Alternativa KAS   1978     En julio de 1976, pocos meses después de la muerte de Franco, la izquierda

SDF and Coalition conduct 347 anti-ISIS raids and 476 arrests in 2019

The Rojava Information Centre has published the following report. ISIS leader Abu Bakr al-Baghdadi was reported killed in a US

RECUERDOS DEL FUTURO – Iñaki Egaña

        Al abrigo de los aires que circulan por nuestras calles adoquinadas, van abriéndose puertas de estancias

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment