TAGLI BUONI NO TAV

Loading

Ha senza alcun dubbio colto nel segno l’iniziativa del Movimento No Tav “Diamoci un taglio!”. Ancor prima d’iniziare è riuscita a mettere in crisi tutto l’apparato politico e militare che si nasconde dentro il non cantiere di Giaglione. Dopo aver contrastato in tutti modi l’avanzare e la presenza di quelle reti il popolo No Tav ha deciso di andare in massa e alla luce del sole, armati di cesoie a tagliare quelle recinzioni che sono solo più il simbolo di un potere in affanno, corrotto e arrogante. In molti hanno provato a dire quale strada abbia inboccato il movimento ora, dimenticandosi che fino ad oggi violenza e militarizzazione stavano solo dall’altra parte di quelle reti. Il movimento non ha imboccato nessuna strada diversa da quella che ha sempre percorso e che oggi ripercorrerà se lo riterrà opportuno.

Zone rosse, km di divieti, mezzi militari sono la risposta a una comunità intera che ha deciso un gesto significativo, incisivo nel solco di tutte le altre mobilitazioni che in 22 anni ha fatto. Certo, la giornata è un pò dopata dal post-Roma, ma sappiamo anche bene che in qualche modo i notav fanno paura, e che quindi bisogna alzare qualche altra rete.

5000 euro al centimentro sono le ragioni che portano il movimento a quelle reti con l’intenzione di tagliarle; incalcolabili sono le ragioni di questa lotta che non si arrende.


Related Articles

LEGALITA’ SPAGNOLA, TORTURA, MEMORIA STORICA E PROCESSO DEMOCRATICO.

Loading

E’ ormai un tormentone politico la legalizzazione del partito della sinistra indipendentista Sortu. S’ha da fare o no? La classe

Francia en guerra: breves apuntes desde la perspectiva del derecho internacional

Loading

El pasado 16 de noviembre las máximas autoridades francesas declararon que Francia se encuentra en guerra

Bambini palestinesi svegliati nella notte per essere fotografati – Harriet Sherwood

Loading

         The Guardian». (traduzione Megachip), All’inizio di questa settimana sono andata a Nabi Saleh, un villaggio della

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment