IL PKK RIVENDICA OMICIDIO POLIZIOTTI
Il Pkk ha rivendicato l’omicidio di due poliziotti a Samsun, sul Mar Nero. I due agenti sono stati attaccati da un commando, forse di tre persone. Come già accaduto nel dicembre scorso a Re?adiye (provincia di Tokat), anche in questo caso il partito dei lavoratori del Kurdistan ha sottolineato che “l’iniziativa è stata presa spontaneamente da militanti del Pkk”. In altre parole, il Pkk ha sì rivendicato l’attacco precisando però che non è stato ordinato dall’alto, ma che invece è stata iniziativa di un singolo commando.
La settimana scorsa Ahemt Turk, ex presidente del DTP (condannato a non fare attività politica per cinque anni quando, l’11 dicembre scorso il partito è stato illegalizzato dalla Corte Costituzionale), è stato violentemente attaccato mentre usciva da un’udienza spostata proprio al tribunale di Samsun. Un uomo ha sferrato due pugni a Turk, sotto gli occhi della polizia immobile, fratturandogli il setto nasale.
L’esercito turco intanto continua i preparativi alla frontiera con l’Iraq per l’operazione militare di primavera contro il Pkk.
Related Articles
Sakine, Fidan and Leyla
Sakine CANSIZ (Sara):12 February 1958- 9 January 2013 She was born in Dersim, She was Kurdish and Alevi. She defended
IL PKK DICHIARA FINITA LA TREGUA IN VIGORE DA 13 MESI
La Confederazione Democratica del Kurdistan (organizzazione del PKK che raccoglie tutte le strutture del Partito dei Lavoratori del Kurdistan) ha
Tamil Eelam And The Rojava Revolution
The following interview was conducted by the Rojava Report with Athithan Jayapalan, a Tamil activist living in Europe. In the interview Athithan