IL PKK RIVENDICA OMICIDIO POLIZIOTTI
Il Pkk ha rivendicato l’omicidio di due poliziotti a Samsun, sul Mar Nero. I due agenti sono stati attaccati da un commando, forse di tre persone. Come già accaduto nel dicembre scorso a Re?adiye (provincia di Tokat), anche in questo caso il partito dei lavoratori del Kurdistan ha sottolineato che “l’iniziativa è stata presa spontaneamente da militanti del Pkk”. In altre parole, il Pkk ha sì rivendicato l’attacco precisando però che non è stato ordinato dall’alto, ma che invece è stata iniziativa di un singolo commando.
La settimana scorsa Ahemt Turk, ex presidente del DTP (condannato a non fare attività politica per cinque anni quando, l’11 dicembre scorso il partito è stato illegalizzato dalla Corte Costituzionale), è stato violentemente attaccato mentre usciva da un’udienza spostata proprio al tribunale di Samsun. Un uomo ha sferrato due pugni a Turk, sotto gli occhi della polizia immobile, fratturandogli il setto nasale.
L’esercito turco intanto continua i preparativi alla frontiera con l’Iraq per l’operazione militare di primavera contro il Pkk.
Related Articles
BOMBA A ANKARA, PKK NEGA COINVOLGIMENTO
Con un comunicato secco il PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) ha smentito oggi ogni coinvolgimento nell’attentato di ieri a
ARRESTI PRESUNTI MILITANTI ETA
In un’operazione congiunta della polizia francese e della Guardia Civil spagnola, sono stati arrestati, ieri, in Normandia (sud ella Francia),