DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE BLOCCANO BILBAO A FAVORE DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI (VIDEO)

Loading

Video della manifestazione svoltasi oggi a Bilbao a cui hanno partecipato decine di migliaia di persone a favore dei diritti civili e politici. Una manifestazione con gli stessi obiettivi era stata proibita dall’ Audiencia Nacional l’11 settembre scorso.

 

 


Related Articles

Turkish invasion provokes 48% rise in ISIS sleeper cell attacks

Loading

New research by Rojava Information Center finds: Turkish invasion of North and East Syria provokes 48% rise in ISIS sleeper

Etxebeste e Garzon – José Mari Esparza Zabalegi

Loading

Contropiano. “La cosa sorprendente è che nell’era di Internet, quando quasi tutto è scritto e pubblicato, ci sia gente (ignorante

CIAO VIK

Loading

E’ stato ucciso Vittorio Arrigoni, Vik, da anni il nostro occhio in Palestina. A Gaza. Attivista per i diritti umani per International Solidarity Movement, Vittorio era arrivato a Gaza nel 2008. Ha raccontato l’atrocità dell’operazione ‘Piombo Fuso’. Era stato rapito giovedì mattina da un gruppo Salafita.
Non è ancora chiaro che cosa realmente sia successo in quell’appartamento a Gaza City questa notte dove il corpo di Vittorio è stato rinvenuto. Un blitz delle forze di sicurezza di Hamas che si è affrettato a dire che Vittorio era già stato ucciso, ore prima del blitz.
La realtà è che Vittorio è stato ammazzato. E questa morte è un altro colpo alla Palestina. Vietato parlare di Palestina. Vietato parlare dei crimini di Israele.
Pubblichiamo qui sotto un pezzo di Michele Giorgio, corrispondente del manifesto da Gerusalemme.
La casa di Vittorio

Qualche settimana fa
Vittorio Arrigoni mi ha salutato tono preoccupato, ma non per la sua presenza a Gaza bensì per la salute del padre, operato di recente e in precario stato di salute. Ai genitori Vittorio è molto legato, non solo dall’affetto di figlio ma anche dalla condivisione di ideali politici. Una famiglia impegnata a sinistra, da sempre, che lo ha appoggiato in tutte le sue scelte.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment