Scuola delle Americhe: lezioni di golpe (video)
ARGENPRESS.TV. La Scuola delle Americhe adesso denominata, Istituto di Cooperazione per la Sicurezza Emisferica (SOA/WHINSEC la sigla in inglese), fu istituita a Panama nel 1964 e poi trasferita a Fort Benning (Georgia) nel 1984. Il presidente di Panama Jorge Illueca, descrisse la SOA come “una base per la stabilizzazione della America Latina” ed uno dei principali quotidiani panameni lo definì “La Scuola di Assassini”. La storia conferma queste accuse.
Centinaia di migliaia di latinoamericani sono stati torturati, violentanti, assassinati, scomparsi, massacrati ed obbligati a rifugiarsi da soldati ed ufficiali addestrati nella Scuola. I “corsisti” usciti dalla Scuola hanno perseguitato educatori, organizzatori di sindacati, lavoratori, religiosi, leader studenteschi e poveri e contadini che lottando per i loro diritti.
Durante i suoi 60 di esistenza il SOA ha addestrato più di 61.000 soldati latinoamericani in corsi come tecnica di combattimento, tattiche di comando, informazione militare e tecnica di tortura. Questi graduati hanno lasciato dietro di sé una lunga scia di sangue e sofferenze nei paesi dove hanno operato. Oggi la Scuola delle Americhe addestra quasi cento mila soldati e poliziotti ogni anno.
Per vedere il video, in spagnolo, clicca qui
Related Articles
GUL CERCA DI MEDIARE SU COSTITUZIONE TURCA
Il presidente della repubblica turca, Abdullah Gül ha deciso di lanciare una sua personale iniziativa per provare a trovare consenso
PROXIMAS ELECCIONES EN IRLANDA : ¿UN GOBIERNO DEL SINN FEIN?
los datos apuntan a que el partido republicano Sinn Féin obtendría unos muy buenos resultados, con opciones reales de convertirse en primer partido, una posible “sorpresa” por lo tanto ya anunciada para esta cita electoral
Sinn Féin launched Election Manifesto
Launching the 2016 Dáil election manifesto, Sinn Féin president Gerry Adams described it as a “Plan for change, a plan for a sustainable and fair recovery”