Hip Hop Nite: un mare di suoni a sostegno di Radio Onda Rossa!
Radio Onda Rossa, CSOA la strada e associazione culturale euskara
presentano
HIP HOP NITE
un mare di suoni a sostegno di radio onda rossa
venerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 21,30, presso il CSOA la strada, via passino 24 alla Garbatella, in concerto:
CUENTAS CLARAS (da La Habana, Cuba)
LA OMEGA Y DJ RUBI REAL E BLIME (da Gasteiz, Paese Basco)
BESTIE RARE (da Roma)
Special guest Militant A, da Assalti frontali
Radio onda rossa, CSOA la strada ed associazione culturale Euskara presentano un concerto unico nel suo genere, a sostegno delle libere frequenze di Radio onda rossa.
Da Cuba, per la prima volta in Italia, arrivano i Cuentas claras, alfieri della scena hip hop dell’isola, un caleidoscopio mozzafiato di rap, hip hop, reggeton, ritmi caraibici e prose metropolitane.
Dal Paese Basco, anche loro all’esordio nella capitale, LA OMEGA Y DJ RUBI REAL E BLIME, rapper-mc dal paese basco con anni di esperienza alle spalle, nonostante la giovanissima età, ed un bagaglio musicale fatto di rap, reggae e dancehall.
Da Roma le bestie rare, hip hop militante, con giudizio, dalla marca occidentale della capitale.
Ospite speciale della serata Militant A, voce degli assalti frontali, un nome che non ha bisogno di presentazioni.
Related Articles
Insurgencia social club
NAPOLI. Terzigno, Chiaiano, la manifestazione per l’acqua bene comune. Il Laboratorio Insurgencia di Napoli è in grande attività. In più ci sono le università e le scuole occupate. Il gruppo rap cubano Cuentas Claras arriva a Napoli in un momento particolare. Tutto è in fermento. Il concerto a Insurgencia è nella serata della manifestazione per l’acqua bene comune. «Come Laboratorio occupato – dice Davide – siamo molto presenti sul territorio e nelle lotte principali della nostra città da quando siamo nati».
‘Pueblo colombiano pa’ la mesa’, el rap de las FARC-EP junto al grupo cubano `Cuentas Claras´
Delegación de Paz de las FARC-EP.- Guerrilleros y guerrilleras de las FARC-EP presentamos este trabajo audiovisual llamado “Pueblo colombiano pa’la mesa”. En este video, reflejamos la difícil situación vivida por el campesinado colombiano, del que muchos de nuestros integrantes formaban parte antes de ingresar en las filas de las FARC-EP. Historias como la del comandante guerrillero Miguel Pascuas, protagonista de este video, hay miles.
CON LO QUE TENEMOS
Racconto del tour del gruppo “Cuentas Claras”, una delle più rappresentative band del panorama indipendente dell’Avana (CUBA).