ETA DISPOSTA A VERIFICA INFORMALE DELLA TREGUA

Loading

Euskadi Ta Askatasuna (ETA) ha dichiarato in un comunicato di essere pronta “ad accettare un meccanismo di verifica informale” del cessate il fuoco permanente e verificabile pronunciato il 10 gennaio scorso. Questa disponibilità da parte di ETA arriva nonostante l’atteggiamento di chiusura dei governi di Madrid e Parigi che, dice l’organizzazione basca “non vogliono che la comunità internazionale verifichi il cessate il fuoco permanente e generale di ETA. Non lo vogliono perchè verrebbe confermato che è tale, permanente e generale e che di conseguenza l’unica violenza che esiste oggi in Euskal Herria è quella degli stati”.

Il governo spagnolo ha dichiarato di voler vedere la dichiarazione di cessazione definitiva della lotta armata da parte di ETA. Il ministro della giustizia Francisco Caamaño ha sottolineato che è importante che il cessate il fuoco si consolidi.

Qui l’articolo di GARA sul comunicato di ETA


Related Articles

E ADESSO RIMANE SOLO LA VIOLENZA DELLO STATO – Iñaki Iriondo

Loading

Ciò che dice ETA nel suo comunicato di oggi è semplice: fermo impegno con un processo di soluzione definitivo e

Hatefest

Loading

Loyalist intimidation has reached shocking new levels after sectarian graffiti appeared in south Belfast that threatens to ‘crucify’ Catholics

I BELIEVE IN YOU – Iñaki Egaña

Loading

            Hay un pueblo al norte de Garazi en el que brota un arroyo que

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment