BILDU: BONO IMPEDISCE LA CONFERENZA STAMPA

Loading

Il presidente del Congresso spagnolo, il socialista José Bono, ha impedito oggi una conferma stampa nel parlamento che era stata indetta da Ezquerra Republicana de Catalunya e Iniciativa por Catalunya Verds  assieme a tre rappresentanti di Bildu per denunciare la sentenza del Tribunale Supremo che ha illegalizzato le 250 liste della coalizione elettorale basca. Bono a giustificato la sua decisione definendo i tre rappresentanti di Bildu  come “prestanome di ETA e aiutanti di Batasuna”. Intanto  manifestazioni si sono svolte in diverse località del Paese basco mentre Bildu ha convocato per giovedì una manifestazione nazionale  di protesta a Bilbao. La manifestazione inizierà alle 20 e si concluderà nella piazza Moyua dove si attenderà la sentenza del Tribunale Costituzionale che dovrà deliberare prima dell’inizio, venerdì prossimo, della campagna elettorale per le elezioni amministrative.


Related Articles

“INDEPENDENCIA ETA SOCIALISMOA”

Loading

“ A volte mi chiedo se il prezzo che abbiamo dovuto pagare per la nostra transizione non è stato troppo

ROJAVA RESISTANCE: DAY 12 – LIVE BLOG

Loading

20:26 Turkish army and allied mercenaries attack the village of Zormerxar in Kobanê. The village is targeted with heavy weapons.

ZUTIK EUSKAL HERRIA

Loading

Zutik Euskal Herria La Izquierda Abertzale ha analizado la actual coyuntura y el proceso político vasco, y ha debatido sobre

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment