PROVOCAZIONE DELLO STATO A HAKKARI, UN MORTO

Loading

Hakkari – Il Partito della Pace e la Democrazia (BDP) ha fatto una dichiarazione circa l’esplosione avvenuta ieri ad Hakkari che ha causato un morto e molti feriti. Secondo la dichiarazione del BDP l’esplosione è una cospirazione organizzata da un’organizzazione dello Stato turco per terrorizzare la gente kurda. Riferendosi ad altri incidenti organizzati da queste forze segrete, Siddik Y?ld?r?m presidente del BDP di Hakkari ha dichiarato: “E ‘molto chiaro che questo attentato è stato gestito dallo stato e dai ‘ragazzi perbene’ che hanno agito nella regione molte volte uccidendo molti kurdi. Il governo dell’AKP-Gülen (riferendosi al magnate turco Fethullah Gülen) conosce bene chi ha fatto questo. Nel distretto di Semdinli fecero esplodere la Libreria Umut. Le Autorità rilasciarono i responsabili nonostante furono colti in flagrante dalla popolazione. A Roboski e Geliye Tiyare, è stato messo in atto lo stesso scenario. Il PKK e le HPG (Forze di Difesa Popolare) hanno dichiarato che non centrano niente, ma il Primo Ministro cerca ancora di incolpare i kurdi”.


Related Articles

PER GLI USA E’ GENOCIDIO ARMENO

Loading

La commissione per gli affari esteri della Camera dei rappresentanti USA, ha approvato la mozionenon vincolante che chiede al presidente

De victorias, derrotas y derechos – Iñaki Egaña

Loading

        Aunque el argumento es tan viejo como los estratos volteados de la costa de Zumaia, el

I DISSIDENTI REPUBBLICANI GODONO DI UN CERTO SOSTEGNO – RAPPORTO

Loading

Il sostegno pubblico per i cosiddetti “gruppi repubblicani dissidenti” in Irlanda del nord è stato drammaticamente sottovalutato dall’establishment politico e mediatico irlandese. Lo sostiene un rapporto accademico pubblicato questa settimana. Un nazionalista irlandese su sei simpatizza con le campagne armate portate avanti dai gruppi repubblicani dissidenti. Il Prof Jonathan Tonge di Liverpool, è un rispettato e noto conoscitore della questione irlandese ed è l’autore del rapporto che ha presentato a Belfast alla Queen’s University. L’inchiesta è stata condotta nei 18 collegi elettorali delle 6 Contee del nord Irlanda dopo le elezioni al parlamento inglese di Westminster lo scorso maggio.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment