APPELLO DEL BDP KURDO SUI CAMPI PROFUGHI SIRIANI IN TURCHIA

Loading

Il rapporto della delegazione del BDP preparato a seguito di interviste con le autorità locali e i rifugiati ha riscontrato i seguenti problemi:

* I rifugiati hanno perso il contatto con il territorio locale e le loro libertà sono soggette a restrizioni. E’ un isolamento che andrà a provocare inevitabilmente casi traumatici non recuperabili se prolungato.

* I rifugiati non sopportano sintomi osservabili di paura e ansia causati dalla violenza a cui sono stati esposti si recente.

* Le autorità statali definiscono costantemente queste persone come “ospiti” nonostante il fatto che documenti internazionali li qualifichino come rifugiati. Questo approccio porta a una perdita di status e significa ignorare le responsabilità attribuite alla Turchia dai trattati. Le responsabilità legali sono trascurate.

*Nonostante la carenza di una sistemazione tecnica positiva del campo, il tempo caldo potrebbe causare seri problemi di salute ai rifugiati che sono ancora alloggiati in tende.

* Nonostante vari canali televisivi abbiano trasmesso finora numerose immagini e video dei rifugiati, la gestione del campo ha chiuso una parte considerevole del campo durante la nostra visita, non permettendoci di intraprendere osservazioni e analisi. La nostra delegazione non ha trovato questo tipo di approccio “convincente”.

 

APPELLO ALLA TURCHIA, ALLA SIRIA E ALLE POTENZE INTERNAZIONALI

Nel proporre un appello alla Turchia, al governo del’AKP, allo stato siriano, alle potenze e alle istituzioni internazionali, la delegazione del BDP ha affermato quanto segue:

* “E’ inaccettabile usare i rifugiati siriani per tornaconti politici.

* Il Governo siriano dovrebbe trasformarsi in un governo democratico approvando modifiche legislative e costituzionali basate su principi democratici. Gli organismi giudiziari e legislativi sotto il governo quarantennale di Assad e del partito Baath sono estremamente deboli in Siria e il popolo deve affrontare seri ostacoli riguardo ai propri diritti e libertà.

* L’Alto Commissariato delle nazioni unite per i Rifugiati (UNHCR) dovrebbe fornire fiducia e sicurezza a queste persone davanti alle istituzioni internazionali e metterli in condizione di ritornare in patria o di condurre una vita più salubre in condizioni più sane e umane. Ogni comportamento superficiale potrebbe causare danni seri alla salute e problemi sociali, in particolare i casi traumatici


Related Articles

Nationalists in the North of Ireland protest PSNI

Loading

An egregiously insensitive example of PSNI harassment has led to a surge in nationalist support for disbandment of the hated police force.

A small number of survivors and families of victims of an infamous loyalist atrocity were set upon last week as they gathered in a socially distanced manner to lay flowers on the memorial site where the killings took place, on Belfast’s Lower Ormeau Road.

Who we are

Loading

siamo un gruppo di giornalisti, scrittori, militanti, attivisti we are a group of journalists, writers, militants, activists. If you like

No satellites permitted in kurdish cities

Loading

  Iranian security forces have in Kurdish towns deliberately destroyed satellite installations on the Iraqi border, seemingly with the object

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment