GERRY ADAMS E LA SINISTRA INDIPENDENTISTA
Belfast. Gerry Adams, in un comunicato, ha segnalato che è un “risultato degno di nota” il fatto, che circa 7000 persone abbiano partecipato nel dibattito interno della sinistra indipendentista.
Il presidente del Sinn Fein ha anche sottolineato “la determinazione della sinistra indipendentista nel risolvere il conflitto e rivendicare i diritti nazionali e democratici attraverso i mezzi pacifici e democratici”.
In tal senso, ha salutato le conclusioni del dibattito, che considera “molto importanti e significative” per l futuro del conflitto politico e ha felicitato a tutti i partecipanti.
Il leader repubblicano crede che “i passi seguenti sono cruciali per vedere lo sviluppo della strategia della sinistra indipendentista e la risposta dello stato”.
Adams ha fatto appello “a tutti, però particolarmente al Governo spagnolo”, affinché “esamino dettagliatamente il linguaggio, la strategia e la strada intrapresa dalla sinistra indipendentista” nel constatare che “c’è una opportunità reale per la ace e perché si dia una cambio fondamentale nella relazione tra il Paese Basco e lo Stato spagnolo. E’ responsabilità di tutti fare tutto il possibile per porre fine al conflitto”.
Related Articles
BLBAO: LA ERTZANTZA SGOMBERA KUKUTZA
Kukutza lo storico “gaztexe” del quartiere operaio di Rekalde, a Bilbao, è stato sgomberato poco dopo le cinque del mattino
PACTO DE AJURIA ENEA – 1988
Pacto de Ajuria Enea Acuerdo para la Normalización y Pacificación de Euskadi Vitoria, 12 de enero de 1988 Transcurridos casi
Enric Gonzalez, o cómo (no hay que) escribir sobre #Siria – Yassin Swehat
El cofre damasquino. Supongo que habrá estudios sobre como influye el tamaño y la “reputación” de