GERRY ADAMS E LA SINISTRA INDIPENDENTISTA

Loading

Belfast. Gerry Adams, in un comunicato, ha segnalato che è un “risultato degno di nota” il fatto, che circa 7000 persone abbiano partecipato nel dibattito interno della sinistra indipendentista.

Il presidente del Sinn Fein ha anche sottolineato “la determinazione della sinistra indipendentista nel risolvere il conflitto e rivendicare i diritti nazionali e democratici attraverso i mezzi pacifici e democratici”.

In tal senso, ha salutato le conclusioni del dibattito, che considera “molto importanti e significative” per l futuro del conflitto politico e ha felicitato a tutti i partecipanti.

Il leader repubblicano crede che “i passi seguenti sono cruciali per vedere lo sviluppo della strategia della sinistra indipendentista e la risposta dello stato”.

Adams ha fatto appello “a tutti, però particolarmente al Governo spagnolo”, affinché “esamino dettagliatamente il linguaggio, la strategia e la strada intrapresa dalla sinistra indipendentista” nel constatare che “c’è una opportunità reale per la ace e perché si dia una cambio fondamentale nella relazione tra il Paese Basco e lo Stato spagnolo. E’ responsabilità di tutti fare tutto il possibile per porre fine al conflitto”.

 

 


Related Articles

Eartquake victims on hunger strike

Loading

Earthquake victims who lost their houses in two major earthquakes that hit the province of Van in 2011, on 23

“EPPUR SI MUOVE” ANCHE IN PALESTINA – GUIDO PICCOLI

Loading

“Eppur si muove”. Peccato che succeda in direzione contraria a quella che motiverebbe il tourbillon di conferenze, negoziati, summit, road

Turkish army trains children for war in Serêkaniyê and Girê Spî

Loading

The Turkish army is recruiting and training children for their mercenary groups in the occupied areas of Serêkaniyê and Girê

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment