GERRY ADAMS E LA SINISTRA INDIPENDENTISTA

Loading

Belfast. Gerry Adams, in un comunicato, ha segnalato che è un “risultato degno di nota” il fatto, che circa 7000 persone abbiano partecipato nel dibattito interno della sinistra indipendentista.

Il presidente del Sinn Fein ha anche sottolineato “la determinazione della sinistra indipendentista nel risolvere il conflitto e rivendicare i diritti nazionali e democratici attraverso i mezzi pacifici e democratici”.

In tal senso, ha salutato le conclusioni del dibattito, che considera “molto importanti e significative” per l futuro del conflitto politico e ha felicitato a tutti i partecipanti.

Il leader repubblicano crede che “i passi seguenti sono cruciali per vedere lo sviluppo della strategia della sinistra indipendentista e la risposta dello stato”.

Adams ha fatto appello “a tutti, però particolarmente al Governo spagnolo”, affinché “esamino dettagliatamente il linguaggio, la strategia e la strada intrapresa dalla sinistra indipendentista” nel constatare che “c’è una opportunità reale per la ace e perché si dia una cambio fondamentale nella relazione tra il Paese Basco e lo Stato spagnolo. E’ responsabilità di tutti fare tutto il possibile per porre fine al conflitto”.

 

 


Related Articles

L’AGENDA NASCOSTA: ERDOGAN E LA COSTITUZIONE GOLPISTA

Loading

Si parte da un concetto largamente condiviso: la Costituzione turca nata dopo il colpo di stato del 12 settembre 1980,

Prisoners in Turkey on 67th day of hunger strike against isolation

Loading

PKK and PAJK prisoners entered the 67th day of hunger strike against isolation.
Solidarity hunger strikes are being carried out in Maxmur Camp and Lavrio Refugee Camp in Greece.

LEYLA ZANA A ERDOGAN: VERGOGNA !

Loading

La parlamentare kurda Leyla Zana ha commentato gli arresti e le perquisizioni (tra cui quella della sua abitazione in affitto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment