TANTI POPOLI UN’ UNICA LOTTA

Loading

Sabato 20 febbraio migliaia di persone hanno dato vita a Milano (Italia) ad una manifestazione in solidarietà con le lotte antimperialiste dei popoli del mondo. Nel corteo internazionalista, aperto da uno striscione che recitava la significativa frase “Tanti popoli, un’unica lotta”, viene segnalata la grande presenza di uno spezzone dedicato alla solidarietà con la lotta antimperialista dei popoli latinoamericani. Questa parte del corteo era aperta da un grande striscione che su uno sfondo dipinto col tricolore bolivariano, portava la scritta “Por la Nueva Colombia, la Patria Grande y el Socialismo”. Dietro a questo si vedevano le bandiere di quei popoli e organizzazioni della nostra America che stanno all’avanguardia nella lotta per una seconda e definitiva indipendenza del continente latinoamericano. Colombia, Cuba, Venezuela, Nicaragua, Bolivia, Ecuador, Salvador, Honduras.

Il corteo era aperto da gigantografie fotografiche di prigionieri politici baschi: un gesto che nel Paese basco può costare oggi l’incarcerazione immediata.  Un atto simbolico per denunciare la chiusura di ogni spazio di agibilità politica democratica per la sinistra indipendentista.

 

  


Related Articles

EU says “hate speech” by high-level Turkish officials against LGBTI “unacceptable”

Loading

Lead Spokesperson for Foreign Affairs and Security Policy Peter Stano expressed concern over Boğaziçi university and said that “hate speech displayed by high-level officials against LGBTI students and the closing of a LGBTI association is unacceptable.”

MESSICO: ACCUSE AGLI STATI UNITI

Loading

Il segretario agli Interni messicano, Fernando Gomez Mont, ha chiesto agli Stati Uniti di assumere “la vergogna di vendere le

FILANTROPIA MODIFICATA

Loading

DemocracyNow. L’organizzazione filantropica del fondatore di Microsoft, il multimilionario Bill Gates, e di sua moglie Melinda, è fortemente criticata dopo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment