ZAPATERO INCONTRA LIEBERMAN
Il Ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman in visita ufficiale in Spagna, sarà ricevuto dal Ministro degli Esteri spagnolo Miguel Angel Moratinos e dal premier José Luis Rodriguez Zapatero. La vista dello xenofobo ministro israeliano viene considerata necessaria dalle autorità spagnole visto il ruolo della presidenza europea che ostenta in questo semestre la Spagna ed in vista del vertice dell’ Unione Europea sul mediteranno che nei primi giorni di giugno si svolgerà a Barcelona. Lieberman, in realtà visita un paese che per alcuni versi ha citato come rifermento per la politica di attacco alla popolazione araba che difende il suo partito, Israel Beitenu. In un articolo ed in diverse altre occasioni aveva citato la legge sui partiti spagnola del 2002, che aveva portato alla illegalizazione del movimento della sinistra indipendentista basca Batasuna, come modello da importare in Israele per illegalizzare i partiti arabi israeliani. Lieberman, che al termine dei comizi frequentemente conclude gli interventi al grido di “morte agli arabi “, difende la tesi, in sintonia con il Ministro degli Interni spagnolo Rubalcaba, che con il nemico non si dialoga ma si attacca. Contrario a qualsiasi dialogo con i palestinesi, Lieberman è una personaggio imbarazzante per le diplomazie europee, tanto che il primo ministro francese Nicola Sarkozy aveva rifiutato d’incontrarlo, nell’ultima visita diplomatica del ministro israeliano in Francia .
Related Articles
Beştaş: AKP has reached a level denying the existence of the Kurds
An indictment in relation to Kobane with demand for over ten thousand years of prison sentences has been prepared against 108 people including politicians following the decision of the Grand Chamber of the European Court of Human Rights demanding Turkey to release Selahattin Demirtas, former co-chair of the People’s Democratic Party (HDP) .
Ahora no pueden decir que son invisibles
Meryem Kobane ha sido la comandanta general de las YPJ (Unidad de Defensa de las Mujeres) en la región de
CONTRO IL FASCISMO MA NON CON GARZON (APPELLO)
Noi, sottoscritti firmatari, ci dichiariamo profondamente antifascisti, pertanto approviamo qualsiasi iniziativa che, muovendosi da un atto di necessaria e salutare