RISPOSTA KURDA AD ATTACCHI TURCO IRANIANI

Loading

Sei soldati turchi sono stati uccisi e dieci feriti in un attacco missilistico contro una base navale in Hatay (Iskenderun). Ieri sera verso le 00,40, la base della marina militare ha subito un attacco con razzi. Almeno 6 soldati sono morti e altri dieci sono rimasti feriti. Secondo le prime informazioni, l’attacco sarebbe stato realizzato dall’autostrada che passa sopra la base militare. Dopo l’attacco vi è stato un conflitto a fuoco. Tre dei militari feriti ricoverati all’ospedale State Hospital Iskenderun  sarebbero in gravi condizioni. Dopo l’attacco alla base militare un gruppo di fascisti hanno assaltato l’edificio BDP a Iskenderun. Cantando slogan come “Abbasso il PKK” e “curdi out”,  il gruppo si è dileguato solo un’ora dopo all’arrivo della polizia.

Intanto secondo l’agenzia di stampa kurda Firat News, nel Kurdistan Iraniano, guerriglieri del HRK braccio armato Partito della vita libera del Kurdistan (PJAK) avrebbe provocato la morte di dieci soldati dell esercito iraniano e diversi altri.  L’azione è avvenuta nella località di Bane, dopo che i guerriglieri hanno preso d’assalto un avamposto dell’esercito che è stato completamente distrutto.  Le linee telefoniche di Bane sono state sospese per 48 ore dopo gli scontri e l’esercito iraniano ha lanciato operazioni su larga scala nella regione. Bilancio delle vittime dell’esercito iraniano in scontri con militanti PJAK è salito a 69 in 20 giorni.

HRK lanciato una campagna contro l’esercito iraniano, dopo che il regime di Teheran ha eseguito la condanna a morte di 5 curdi, tra cui 4 militanti PJAK dall’inizio di maggio.

 


Related Articles

E ISRAELE TORNA A BOMBARDARE GAZA

Loading

Quattro civili palestinesi, tra cui due ragazzi, sono stati uccisi martedì 22 marzo a Gaza del fuoco israeliano in una

ERDOGAN MEETS DTP

Loading

  For the Prime Minister Erdogan, “it’s been a very, very important meeting. We’re in the middle of a process.

ARRESTATI QUATTRO GIOVANI INDIPENDENTISTI

Loading

Paradossali arresti questo pomeriggio in Iparralde (Paese Basco nord). Quattro giovani indipendentisti baschi che erano sfuggiti alla retata del 24

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment