RISPOSTA KURDA AD ATTACCHI TURCO IRANIANI

Loading

Sei soldati turchi sono stati uccisi e dieci feriti in un attacco missilistico contro una base navale in Hatay (Iskenderun). Ieri sera verso le 00,40, la base della marina militare ha subito un attacco con razzi. Almeno 6 soldati sono morti e altri dieci sono rimasti feriti. Secondo le prime informazioni, l’attacco sarebbe stato realizzato dall’autostrada che passa sopra la base militare. Dopo l’attacco vi è stato un conflitto a fuoco. Tre dei militari feriti ricoverati all’ospedale State Hospital Iskenderun  sarebbero in gravi condizioni. Dopo l’attacco alla base militare un gruppo di fascisti hanno assaltato l’edificio BDP a Iskenderun. Cantando slogan come “Abbasso il PKK” e “curdi out”,  il gruppo si è dileguato solo un’ora dopo all’arrivo della polizia.

Intanto secondo l’agenzia di stampa kurda Firat News, nel Kurdistan Iraniano, guerriglieri del HRK braccio armato Partito della vita libera del Kurdistan (PJAK) avrebbe provocato la morte di dieci soldati dell esercito iraniano e diversi altri.  L’azione è avvenuta nella località di Bane, dopo che i guerriglieri hanno preso d’assalto un avamposto dell’esercito che è stato completamente distrutto.  Le linee telefoniche di Bane sono state sospese per 48 ore dopo gli scontri e l’esercito iraniano ha lanciato operazioni su larga scala nella regione. Bilancio delle vittime dell’esercito iraniano in scontri con militanti PJAK è salito a 69 in 20 giorni.

HRK lanciato una campagna contro l’esercito iraniano, dopo che il regime di Teheran ha eseguito la condanna a morte di 5 curdi, tra cui 4 militanti PJAK dall’inizio di maggio.

 


Related Articles

Adams greets prince on first day of royal visit

Loading

Sinn Fein leader Gerry Adams caused controversy today when he met ‘Prince of Wales’ Charles Windsor in a meet-and-greet opportunity during the first day of his four-day royal tour through Ireland

LA PENA DI MORTE NEGLI USA IN FREDDE CIFRE – Yolanda Monge

Loading

        El Pais. Le cifre – sono ottimiste – dicono che le esecuzioni negli Stati Uniti sono

I VUOTI NELLA MEMORIA UFFICIALE – Inaki Iriondo

Loading

Gara. Essere vittima di ETA ripulisce il passato di gente come Luis Carrero Blanco o Melinton Manzanas, che oggi potranno

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment