ETA DISPOSTA A VERIFICA INFORMALE DELLA TREGUA

Loading

Euskadi Ta Askatasuna (ETA) ha dichiarato in un comunicato di essere pronta “ad accettare un meccanismo di verifica informale” del cessate il fuoco permanente e verificabile pronunciato il 10 gennaio scorso. Questa disponibilità da parte di ETA arriva nonostante l’atteggiamento di chiusura dei governi di Madrid e Parigi che, dice l’organizzazione basca “non vogliono che la comunità internazionale verifichi il cessate il fuoco permanente e generale di ETA. Non lo vogliono perchè verrebbe confermato che è tale, permanente e generale e che di conseguenza l’unica violenza che esiste oggi in Euskal Herria è quella degli stati”.

Il governo spagnolo ha dichiarato di voler vedere la dichiarazione di cessazione definitiva della lotta armata da parte di ETA. Il ministro della giustizia Francisco Caamaño ha sottolineato che è importante che il cessate il fuoco si consolidi.

Qui l’articolo di GARA sul comunicato di ETA


Related Articles

Students of Boğaziçi University: We will not step back!

Loading

For years many people have predicted that tensions in Turkey are deteriorating even further. Regardless of whether they are supporters or opponents of the government, it was clear that the state was losing its power and would seek to regain it by force. As the government would increase oppression, it was obvious that it would be met with resistance. It would not be mistaken to see what is happening in Boğaziçi as such. The resistance shown against such violence, attack, torture, arrest and detention changed everything.

With K2 dead, what will Brother Karzai do now? – Zia Sarhadi

Loading

          Media Monitors Network. “K2 is gone. The billions he and the other Karzai brothers stashed

IN FRANCIA VINCE L’ASTENSIONE

Loading

E’ il partito dell’astensione il vero vincitore del primo turno delle regionali in Francia. Il 53,6% degli aventi diritto infatti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment