HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Loading

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

«Es el momento ideal para el feminismo islámico» – Asma Lamrabet

Loading

          Garazi Mugertza. Gara. Asma Lamrabet nació en Rabat (Marruecos), donde actualmente reside y trabaja en

Euskal Herria: denuncie di torture.

Loading

Nonostante le continue smentite verbali del ministero degli interni e governo spagnoli e il silenzio dei mass media, la tortura

No return to the status quo, writes Gerry Adams

Loading

The anti-equality approach of the DUP, supported by the British government, has seen the shutters effectively pulled down on this

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment