HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Loading

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

Turkey killed 8 children in Til Rifat

Loading

Turkish invasion forces have targeted civilians in Til Rifat town of the Shehba Canton today. The attack killed 10 people,

People of Serêkaniyê: We will defend our land

Loading

Responding to the threats of occupation issued by AKP leader Tayyip Erdoğan against northern and eastern Syria regions, Serêkaniyê people reiterated

OCALAN: AUTONOMIA DEMOCRATICA, RICONOSCIMENTO POLITICO

Loading

Nel suo incontro settimanale con gli avvocati, il leader del PKK, Abdullah Öcalan, ha affermato che la dichiarazione sulla “Autonomia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment