HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

“NOI BASCHI OFFESI DALLA BANDIERA LEGHISTA” – Lucia Ezker, Mikel Leyun

  Infoaut.org Di qualche giorno fa, riproduciamo questa lettera di due baschi contro le letture leghiste  (e le presunte simmetrie

PAESE BASCO: SI E’COSTITUITO IL GRUPPO INTERNAZIONALE DI CONTATTO

Come era stato annunciato dopo la dichiarazione di “alto al fuoco generale, permanente e verificabile” dell’organizzazione ETA del 10 gennaio

Al musicista kurdo Ferhat Tunç il Freemuse Award 2010

E’ il cantautore kurdo Ferhat Tunç il vincitore del premio Freemuse per il 2010. Il cantautore, nato a Dersim, è

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment