HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

Foza Yusif: Turkey and ISIS fear the power of women

PYD co-presidency council member Foza Yusif said that the attacks of the brutal forces such as Turkey and ISIS cannot force women to take a step back from their will and the struggle for freedom.

Gobierno y FARC-EP piden a ONU y  CELAC de verificar futuro cese el fuego bilateral

El Gobierno de Colombia y las FARC-EP han llegado a un acuerdo esta semana para pedir la verificación de la ONU sobre el futuro cese el fuego bilateral

Pres.o.s. vascos, medidas carcelarias de excepción – Oihane Larretxea

        Gara. Las condiciones represivas que sufren los presos políticos vascos en las cárceles españolas y francesas

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment