Deputato europeo arrestato da esercito israeliano

Loading

Il 4 novembre, il deputato europeo Paul Murphy del Gruppo confederale della Sinistra unitaria europea/Sinistra verde nordica è stato arrestato dall’esercito israeliano, insieme ad altri attivisti della Freedom Flotilla Waves.
Si trovava a bordo della nave irlandese MV Saoirse che, insieme alla nave canadese The Tahrir, navigava in direzione di Gaza per fornire aiuti umanitari alla popolazione palestinese nell’ambito delle operazioni di soccorso umanitario della Freedom Flottilla.
La marina israeliana ha utilizzato un potente cannone ad acqua contro il ponte della MV Saoirse.
I manifestanti sono stati presi in custodia della polizia israeliana, le autorità di immigrazione li accusano di aver tentato di entrare in Israele “illegalmente”.
In realtà, la nave è stata assaltata nelle acque internazionali durante il tragitto verso Gaza.
Il Movimento No TAV esprime la solidarietà a Paul Murphy, ricordando la sua vicinanza alla nostra ultraventennale lotta che ha espresso con la sua attività al Parlamento Europeo e con numerose visite in Valle Susa. Egli ha recentemente firmato una lettera contro la militarizzazione crescente del “non cantiere” de La Maddalena di Chiomonte indirizzata ai Presidenti del Parlamento Europeo, del Consiglio Europeo e della Commissione Europea. Il Movimento No TAV chiede l’immediata liberazione di Paul Murphy e di tutti gli attivisti che erano a bordo delle due navi.


Related Articles

Per non dimenticare Halabja – 16 marzo 1998 – video

Loading

Un video sul massacro di Halabja, “Never forget Halabja”. Era il 16 marzo 1988. Migliaia di kurdi che vivevano nella

Ocalan chiede al PKK di prolungare cessate il fuoco

Loading

 

Dopo il nuovo incontro con emissari dello stato turco, il leader del PKK attraverso i suoi legali ha chiesto all’organizzazione kurda di estendere il cessate il fuoco per alcuni mesi. Ocalan aveva fissato il 15 giugno (tre giorni dopo le elezioni politiche) come data ultima per rivedere la sua posizione all’interno del processo delicato in atto in Turchia. Ocalan ha chiesto al parlamento e ai nuovi 36 deputati eletti con il Blocco Lavoro, Democrazia e Libertà di avviare al più presto la discussione sulla nuova costituzione e sulla soluzione della questione kurda

Kurdish leader Abdullah Ocalan extended the unilateral ceasefire which was declared by the PKK for an undisclosed time perod but said that the process should last within a few months.

Kurdish leader Abdullah Ocalan extended the unilateral ceasefire which was declared by the PKK for an undisclosed time perod but said that the process should last within a few months.
Ocalan had earlier stated that he will decide about the fate of the ceasefire on 15 June, three days after thr general elections in Turkey. Ocalan anounced his decision to extend the ceasefire in a meeting with his lawyers in Imrali Island High Security Prison where he is held for 11 years.

UN PRIMO PASSO PER IL PROCESSO DEMOCRATICO: PRINCIPI E VOLONTA’ DELLA SINISTRA ABERTZALE

Loading

UN PRIMO PASSO PER IL PROCESSO DEMOCRATICO: PRINCIPI E VOLONTA DELLA SINISTRA ABERTZALE Siamo indipendentisti, donne e uomini di diverse

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment