CENTINAIA DI MIGLIAIA PER CATALUNYA

Loading

Dietro una senyera, bandiera catalana, e uno striscione con la scritta “Som una naciò”, siamo una nazione, centinaia di migliaia di persone, hanno dato vita a Barcelona per protestare contro al sentenza del Tribunale costituzionale spagnolo che ha invalidato numerosi articoli del nuovo statuto di autonomia.  Tutti i leader dei partiti politici catalani sono concordi nel dire che questa manifestazione segnerà” un prima e un dopo in Catalunya”. Il tentativo soprattutto da parte del Partito Socialista Catalano che governa la Generalitat, di ricondurre la protesta in un ambito autonomista è stata superata dalla forza e dalla dimensione di una mobilitazione che ha pochi precedenti non solo in Catalunya. Il sindaco di Barcelona, Jordi Hereu ha detto che la manifestazione ha “superato ogni previsione”.


Related Articles

Court accuses MA journalist Aslan of “spreading provocative reports”

Loading

The investigation against journalist Mehmet Aslan has been concluded. The journalist is now charged with “membership of a terrorist organization” and “spreading provocative reports”.

BOLIVIA: ELEZIONI VINCE IL MAS

Loading

TeleSUR. Le elezioni regionali e municipali svoltesi domenica in Bolivia avrebbero riconfermato la maggioranza assoluta al partito Movimiento al Socialismo

UN PO’ DI SERIETA’ Iñaki Iriondo

Loading

Gara. In nostri vicini del sud non sono uno Stato serio. In nessuna parte del mondo c’è un Governo ed

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment