HA 25 ANNI IL NUOVO SINDACO SINN FEIN DI BELFAST

Loading

Ha 25 anni il nuovo sindaco di Belfast. Niall Ó Donnghaile, eletto nelle fila del Sinn Fein a East Belfast, alle ultime elezioni amministrative, si è insediato alla City Hall.
Ó Donnghaile è entrato nel Sinn Fein a 16 anni, ed è stato addetto stampa del partito repubblicano all’Assemblea di Stormont.
Il neo sindaco è laureato in Scienze Politiche, parla correntemente gaelico e si adopera attivamente per la campagna sui diritti linguistici e sull’uguaglianza.
Nato e cresciuto nella zona di Short Strand, è ben conosciuto per il proprio lavoro comunitario. E’ membro dello Short Strand Partnership Board, che lavora per una rigenerazione economica e sociale a East Belfast.
Tifoso entusiasta del GAA, è sostenitore della squadra della Contea di Down di football gaelico.
Ó Donnghaile succede a Pat Convery, SDLP, che riconsegnato la “catena” nella City Hall.
Il consigliere dello Sinn Fein diventa il terzo sindaco del partito di Falls Road, dopo Alex Maskey (2002) e Tom Hartley (2008).


Related Articles

PROCESSATE IL MESSAGGERO

Loading

“La Corte Suprema statunitense ha confermato una legge di grande significato che permette di processare come terroristi quei cittadini statunitensi

Elections with surprise

Loading

The most interesting result of the 25th July 2009 election in Iraqi Kurdistan is that the new parliament is certainly

Non ho brindato con champagne però….non aspettatevi che piangiamo – Floren Aoiz

Loading

Gara. Hanno condannato Garzon. Non lo hanno messo in carcere, non l’hanno tirato giù dal letto alle prime luci dell’alba,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment