COLOMBIA: POVERTA’ E SEMPRE PIU ARMI

Loading

La Colombia è il paese latinoamericano che ha speso di più nel mercato delle armi, in rapporto al PIB nel 2009. E ‘quanto si deduce da un documento elaborato dal SIPRI, L’istituto per la Pace di Stoccolma. Nonostante la crisi finanziaria Bogotà ha utilizzato il 3,7% del PIL per l’acquisto di armamenti. Secondo il SIPRI nel 2009 il 65% delle nazioni hanno aumentato l’acquisto di arami nel 2009, determinando un aumento generale in questo comparto del mercato mondiale pari 49% in più rispetto all’anno precedente. Gli Stati Uniti hanno fatto la parte del leone con il 43% del mercato mondiale di armi spendendo il 4,3% del suo PIL. In America Latina, nel 2009, in termini assoluti i paesi che più hanno speso in materiale bellico  sono stati nell’Ordine Brasile, Colombia, Cile, Messico, Venezuela, Argentina seguito da Ecuador e Peru. Il maggior aumento relativo delle spese militari secondo il SIPRI, è comunque del Uruguay con 24% rispetto all’anno precedente.


Related Articles

RUBALCABA: LA MONTAGNA PARTORI UN TOPOLINO

Loading

L’operazione pensata dal Ministro degli Interni spagnolo Alfredo Perez  Rubalcaba,  ispirata dalla Guardia Civil e avallata dal giudice della’Audiencia Nacional

LA SINDACA DI HERNANI ASSOLTA

Loading

Il Tribunale Supremo spagnolo ha assolto Marian Beitialarrangoitia sindaco della sinistra indipendentista di Hernani dalla accusa di apologia di terrorismo.

Bosphorus (Boğaziçi) University resists the trustee policy

Loading

Together with the AKP’s 19 years in power, there has been an increase in the number of
universities, however this increase has coincided with a worsening of the academia and scientific
quality of research.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment