COLOMBIA: POVERTA’ E SEMPRE PIU ARMI

Loading

La Colombia è il paese latinoamericano che ha speso di più nel mercato delle armi, in rapporto al PIB nel 2009. E ‘quanto si deduce da un documento elaborato dal SIPRI, L’istituto per la Pace di Stoccolma. Nonostante la crisi finanziaria Bogotà ha utilizzato il 3,7% del PIL per l’acquisto di armamenti. Secondo il SIPRI nel 2009 il 65% delle nazioni hanno aumentato l’acquisto di arami nel 2009, determinando un aumento generale in questo comparto del mercato mondiale pari 49% in più rispetto all’anno precedente. Gli Stati Uniti hanno fatto la parte del leone con il 43% del mercato mondiale di armi spendendo il 4,3% del suo PIL. In America Latina, nel 2009, in termini assoluti i paesi che più hanno speso in materiale bellico  sono stati nell’Ordine Brasile, Colombia, Cile, Messico, Venezuela, Argentina seguito da Ecuador e Peru. Il maggior aumento relativo delle spese militari secondo il SIPRI, è comunque del Uruguay con 24% rispetto all’anno precedente.


Related Articles

I GITANI, UN POPOLO ERRANTE MALEDETTO DAGLI UOMINI… – Chems Eddine Chitour

Loading

“Otto giorni fa rimasi estasiato dinnanzi ad un accampamento gitano che si era stabilito a Rouen…Cosa ammirabile è che nonostante

ARMI NUCLEARI USA IN TURCHIA

Loading

I dispacci riservati americani pubblicati da Wikileaks portano una conferma che ha messo in fibrillazione i media della Mezzaluna: sul

Messico: Il narco, uno Stato parallelo – Jorge Camill

Loading

Disperso, e apparentemente disorganizzato, il narco è la prima forza che sfida in modo decisivo lo Stato messicano. Opera visibilmente

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment