FARNETICANTI ACCUSE

L’affissione in un bar di cartelli con la scritta “Continueremo ad illegalizzare, partiti politici e movimenti sociali” con la foto del presidente della Comunità Autonoma basca, il socialista Paxti Lopez o “Continueremo ad utilizzare la brutalità poliziesca” con la foto di Ertzaina, agenti della polizia autonoma basca”  viene punita con una denuncia per “apologia di terrorismo”. E’successo oggi in un bar a Getaria località della provincia basca della Guipuzcoa.

Fonte: http://www.izaronews.info/


Related Articles

Fatih Akin gira il video di Aynur Dogan

Il regista turco-tedesco Fatih Akin (La sposa turca, Crossing the Bridge) ha girato il nuovo video di Aynur Dogan, cantante kurda molto apprezzata e che proprio che grazie al film di Akin, Crossing the Bridge, è stata conosciuta anche in Europa.

Aynur Dogan ha dedicato il video alla gente di Hasankeyif la città millenaria kurda minacciata di essere sommersa dalle acque se la diga voluta da Ankara e da molte multinazionali andrà in porto. Guarda il video di Aynur qui

Hasankeyf è un villaggio curdo nel triangolo compreso tra Diyarbakir, Batman e Mardin, nella Turchia sud orientale; è un museo all´aperto di 12mila anni, arroccato sulle sponde rocciose del Tigri. Le sovrapposizioni di civiltá e culture dell’intera regione si mostrano nelle tracce di antichissimi insediamenti umani, con le centinaia di grotte, nell’elegante minareto della moschea El-Rizk e, sulla riva opposta, le tombe monumentali, una cupola su cui sono visibili le tessere di ceramica azzurra che ricordano la vicina arte persiana. Oggi tra le vestigia di Hasankeyf vivono pastori e agricoltori curdi, ma anche artigiani, venditori di souvenir, e qualche ristoratore, di fronte ad una vista mozzafiato.

Droni USA contro curdi

      Fonti curde denunciano l’utilizzo dei droni Usa Unmanned Aerial Vehicles nelle operazioni militari che l’esercito iraniano sta

“FARC is not a terrorist organization”

The Colombian guerrillas are in Cuba since Autunm 2012 negotiating a peace agreement with the Colombian government.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment