ETA DICHIARA CESSATE IL FUOCO PERMANENTE

Loading

In un comunicato in video e scritto l’organizzazione di liberazione basca, ETA annuncia la proclamazione di un cessate il fuoco “permanente e generale che sarà verificabile dalla comunità internazionale”.L’Eta, dopo mesi di tregua di fatto, dunque, sancisce con questa dichiarazione il suo “fermo impegno per la creazione di un processo di pace che arrivi ad una soluzione duratura e alla cessazione del conflitto armato”.

Eta aggiunge nel comunicato che “è tempo di agire con responsabilità storica” e chiede a chi “governa in Spagna e in Francia” di “cessare le misure repressive e lasciare da parte, una volta per tutte, la loro posizione di negazione del paese basco”. L’organizzazione quindi conferma che continuerà “la lotta e gli sforzi instancabili per promuovere e portare a buon fine il processo democratico fino a quando non ci sarà una reale situazione democratica nel paese basco”.

Dichiarazione in video qui

 


Related Articles

Maxmur resident Metin Adogit falls a martyr in a KDP jail in Hewlêr

Loading

The people in Maxmur Martyr Rüstem Cudi Camp have been living under embargo and cannot leave the camp since 17

The Price of Torching Mosques – Jonathan Cook

Loading

          Conterpunch.org. Jewish far-right groups responsible for a series of arson attacks on West Bank mosques

AFGHANISTAN: CADE IL GOVERNO OLANDESE

Loading

Mentre continua la offensiva NATO contro le forze talibane a Moshtarak nel sud del Afghanistan , mietendo vittime tra la

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment