LA FOTO DELLA VERGOGNA

Loading

Questa foto è stata inviata all’agenzia kurda ANF ed è chiaramente una minaccia per il popolo kurdo. Non è chiaro dove e quando la foto è stata scattata, ma il contenuto è inconfondibilmente una intimidazione al popolo kurdo. Essa mostra i corpi senza vita di due guerriglieri, legati con una corda, di fronte a un monumento dedicato al fondatore della Repubblica turca, Mustafa Kemal Atatürk. Il busto di Atatürk reca lo slogan della Repubblica, “Felice è colui che può dire sono turco”. Dietro c’è un altro slogan, “Un paese non può essere diviso”.
La foto è inquietante e ricorda che nulla è cambiato per quanto riguarda l’approccio dello stato verso le legittime richieste dei kurdi. Abbiamo deciso di pubblicarla perché siamo convinti che meriti una risposta (che non arriverà purtroppo) dalle massime autorità.
La democrazia inizia con la giustizia.


Related Articles

BILDU, SECONDA FORZA POLITICA IN EUSKAL HERRIA SUD. E’ SOLO L’INIZIO

Loading

  haien berri txarrak gure berri onak direlako! le loro brutte notizie sono le nostre buone notizie!      

PAESE BASCO: SCIOPERO GENERALE CONTRO LA RIFORMA DELLE PENSIONI

Loading

Con la consueta diatriba sulla dimensione della adesioni – nella sua edizione on line, il quotidiano basco Deia titola “i

Turkish state official admits Paris murders

Loading

The former head of the General Staff’s intelligence department, Ismail Hakkı Pekin, admitted in a television broadcast that the murders of the three Kurdish women revolutionaries in Paris in 2013 were a state operation.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment