GERRY ADAMS E LA SINISTRA INDIPENDENTISTA
Belfast. Gerry Adams, in un comunicato, ha segnalato che è un “risultato degno di nota” il fatto, che circa 7000 persone abbiano partecipato nel dibattito interno della sinistra indipendentista.
Il presidente del Sinn Fein ha anche sottolineato “la determinazione della sinistra indipendentista nel risolvere il conflitto e rivendicare i diritti nazionali e democratici attraverso i mezzi pacifici e democratici”.
In tal senso, ha salutato le conclusioni del dibattito, che considera “molto importanti e significative” per l futuro del conflitto politico e ha felicitato a tutti i partecipanti.
Il leader repubblicano crede che “i passi seguenti sono cruciali per vedere lo sviluppo della strategia della sinistra indipendentista e la risposta dello stato”.
Adams ha fatto appello “a tutti, però particolarmente al Governo spagnolo”, affinché “esamino dettagliatamente il linguaggio, la strategia e la strada intrapresa dalla sinistra indipendentista” nel constatare che “c’è una opportunità reale per la ace e perché si dia una cambio fondamentale nella relazione tra il Paese Basco e lo Stato spagnolo. E’ responsabilità di tutti fare tutto il possibile per porre fine al conflitto”.
Related Articles
APOLOGIA DEL DIALOGO SUL BANCO DEGLI IMPUTATI (VIDEO)
Nella cultura della sinistra indipendentista basca il leaderismo non è mai stato un elemento di potere nei termini a cui
Hospital in Qamishlo performs first heart surgery
The first heart surgery was performed in the newly opened Heart and Eye Diseases Hospital in Qamishlo. It was stated
UN MODELLO SINDACALE CHE NON SERVE…
GARA. La decisione di LAB e ELA di sospendere la partecipazione nell’Istituto Basco di Sicurezza e Salute sul Lavoro, OSALAN,