CONSEGUENZE MORTALI A FALLUJAH
PeaceNow. In un reportage dall’Iraq, il periodico londinese The Indipendent rivela che una inchiesta medica riscontrò drastici aumenti nella mortalità infantile, cancro e leucemia nella città irachena di Falluja, teatro di intensi bombardamenti dei marines statunitensi nel 2004. Le diagnosi di cancro in generale sono quadruplicate e il cancro nei bambini minori di 14 anni è aumentato dodici volte. La mortalità infantile nella città è e più di quattro volte maggiore che nella vicina regione della Giordania e otto volte maggiore che in Kuwait. L’indagine sostiene ch i tipi di cancro sono “simili a quelli sviluppatisi nei sopravissuti di Hiroshima che furono esposti a radiazioni ionizzante della bomba e dell’uranio nella pioggia radioattiva.”
Related Articles
COLOMBIA: UCCISO DIFENSORE DIRITTI UMANI
Rogelio Martinez difensore dei diritti dei profughi interni colombiani, 3 milioni e 300 mila, è stato ucciso da sconosciuti nel
VITTORIA CONSERVATRICE A CIPRO NORD
E’ il conservatore Dervi? Ero?lu, candidato del National Unity Party (UBP, partito dell’unità nazionale), il nuovo presidente di Cipro Nord.
NATO: NUOVO MASSACRO IN AFGHANISTAN
Dopo i 12 civili uccsi il 14 febbario scorso nel distretto di Nad Ali, ieri ennesimo maacro di civili ad