DEPUTATI EUROPEI PER ROJ TV

Loading

DICHIARAZIONE DEI DEPUTATI EUROPEI DEL GREEN PARTY INGLESE, CAROLINE LUCAS E JEAN LAMBERT
Siamo preoccupati dalle notizie che oggi, 4 marzo, in Belgio la polizia ha effettuato un’operazione nella sede di RojTv. Siamo preoccupati per gli arrestati, alcuni dei quali sono attivisti molto conosciuti e rispettati nella campagna internazionale in difesa dei diritti umani dei curdi. La giustificazione di questi arresti non è ancora chiara, e chiediamo alle autorità belghe di chiarire al più presto perché abbiano ritenuto necessario adottare questo passo repressivo all’interno dei presunti ‘sicuri’ confini dell’Unione europea.
RojTv è un media cruciale per i kurdi nel loro continuo sforzo di far cessare la   soppressione, da parte della Turchia, del diritto della comunità kurda di asserire pienamente la sua identità, lingua e cultura. Una simile operazione da parte della polizia belga rischia di compromettere seriamente gli sforzi verso una soluzione pacifica per la Turchia e una situazione migliore per la comunità kurda. (English version of this statement here)


Related Articles

RELATORE ONU CONTRO AUDIENCIA NACIONAL

Loading

Gara.La quindicesima sessione del Consiglio dei Diritti Umani, che si conclude oggi a Ginevra, ha analizzato il dossier realizzato da

Taoiseach attends Gay Pride event on his first Belfast visit

Loading

The 26 County Taoiseach, Leo Varadkar, has made his first visit north of the border since becoming Fine Gael leader. It

PP E PSOE: PAURA DEL DIALOGO

Loading

La dichiarazione a favore della iniziativa della Sinistra Indipendentista basca sottoscritta da una ventina di personalità internazionali, tra le quali

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment