ZAPATERO, ETA, POMPIERI
Il Primo ministro spagnolo, José Luis Zapatero, ha definito “non solo insufficiente bensì vigliacca” la dichiarazione della sinistra indipendentista sulla uccisione da parte di ETA, martedì scorso, di un poliziotto francese nella periferia di Parigi. Zapatero ha detto che la “sinistra indipendentista sarà ascoltato quando dica, in modo inequivocabile, fuori ETA, e che la violenza finisca una volta per tutte”. Intanto, il video diffuso dalle autorità francesi nel quale sarebbero apparsi i presunti militanti di ETA autori della azione di martedì, in realtà sarebbero pompieri catalani. In una nota il Governo autonomo catalano sostiene che le cinque persone che compaiono nelle riprese di una videocamera interna ad un supermercato nella località di Dammarie Les-Lys, dove è stato ucciso il poliziotto, sarebbero cinque pompieri che si trovavano in vacanza nei giorni in cui si è verificato il conflitto a fuoco tra polizia francese e militanti di ETA.
Related Articles
TRUPPE TURCHE ENTRANO IN NORD IRAQ
La notizia era stata data dal comando generale delle forze armate qualche giorno fa e poi smentita, dicendo che i
ENTREVISTA DESDE PRISIÓN
Pubblichiamo l’intervista uscita su Gara a Arnaldo Otegi.
«El tiempo corre a nuestro favor, seguir acumulando fuerzas es lo importante»
Desde la última entrevista concedida por Otegi han pasado muchas cosas en Euskal Herria hasta llegar al vuelco del 22-M. Sin embargo, el escenario sigue sin normalizarse, y la mejor prueba es que en ocho días se sentará de nuevo en el banquillo de la Audiencia Nacional junto a siete compañeros. Otegi remarca que la nueva estrategia de la izquierda abertzale ha sintonizado con el pueblo y está logrando grandes avances, pero aboga por «seguir sumando fuerzas, en términos tácticos y estratégicos».
ALLENATORE TURCO POLEMICA A BILBAO
Senol Gunes, allenatore della squadra turca del Trabzonspor, che giovedi incontrerà nei preliminari della Europa League, l’Atlhetic Bilbao ha duramente
No comments
Write a commentLoading, Please Wait!
This may take a second or two.